2. Calcolo del Canone Concordato - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

Servizi | Sei un proprietario? Scopri i cinque step. | 2. Calcolo del Canone Concordato - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

CALCOLO DEL CANONE CONCORDATO

In seguito all'iscrizione (che non comporta per il richiedente alcun obbligo né economico né di vincolo temporale dell'alloggio) l'Agenzia provvederà al calcolo del canone concordato che verrà trasmesso al proprietario.

Il calcolo avviene sulla base delle informazioni indicate nel modulo di iscrizione, utilizzate secondo le indicazioni contenute all'interno degli Accordi Locali *, gli accordi tra le associazioni della proprietà ed i sindacati degli inquilini che regolano il canone concordato per ciascun comune in cui è ubicato l'immobile.

Potrete liberamente scegliere quale canone applicare all'interno dell'intervallo minimo-massimo che vi indicheremo.

Se non avete 5 elementi di tipo D (vedi modulo iscrizione proprietario, sezione descrizione alloggio) non si può applicare il massimo di fascia.

* La normativa costituita dagli Accordi Locali è vincolante, per questo ad esempio è molto importante che i metri quadri indicati nel modulo dell'iscrizione siano quelli corretti, come da visura catastale.

Diversamente si rischia che il calcolo del canone, che avviene parametrato ai metri quadri, sia errato e dunque non potrà essere rilasciata la relativa asseverazione (vedi step 4).

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Clicca qui per passare al terzo step: RICERCA DELL'INQUILINO

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (43 valutazioni)