2. Cercare soluzioni abitative - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

Servizi | Sei un inquilino? Iscriviti all'Agenzia | 2. Cercare soluzioni abitative - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

CERCARE SOLUZIONI ABITATIVE

In seguito all'iscrizione ci sono due possibilità di reperire un alloggio in affitto a canone concordato tramite C.A.S.A.

  • Attendere dall'Agenzia la proposta di un appartamento compatibile con le proprie esigenze e le proprie risorse. Si ricorda che l'effettiva stipula del contratto dipende dal proprietario dell'alloggio individuato, che può liberamente scegliere se procedere o meno con gli inquilini che proponiamo. Puoi verificare quali alloggi sono attualmente offerti in Agenzia in bacheca affitti.
  • Proporre un appartamento autonomamente individuato. In questo caso anche il proprietario, disponibile a concedere in locazione il proprio alloggio a canone concordato, dovrà presentare domanda di iscrizione all'Agenzia.

 

Inoltre monitorando i nostri canali di comunicazione (sito web, pagina facebook) potrai rimanere aggiornato su tutte le iniziative di sostegno alla locazione, progetti di ospitalità temporanea e le altre opportunità nei dintorni.

Nel 2022 i Comuni dell'Ambito territoriale si sono dotati di uno specifico regolamento previsto dalla L.R. 16/2016 per l'assegnazione di Servizi Abitativi Transitori (SAT). Approfondisci qui

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (187 valutazioni)