4. Stipula del contratto e asseverazione - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

Servizi | Sei un proprietario? Scopri i cinque step. | 4. Stipula del contratto e asseverazione - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

STIPULA DEL CONTRATTO E ASSEVERAZIONE

Possiamo provvedere a fornirvi una BOZZA del contratto, tuttavia la responsabilità di quanto riportato nel contatto, la stipula e la registrazione dello stesso presso l'Agenzia delle Entrate resta a carico dei contraenti.

Clicca qui per scoprire come avviene la registrazione.

In caso di necessità di maggior assistenza nella stesura del contratto è possibile rivolgersi alle Associazioni firmatarie dell’Accordo Locale (clicca qui per aprire l’indirizzario) o ad altri professionisti.

Le associazioni dei proprietari e i sindacati inquilini si occupano anche dell'ASSEVERAZIONE, documento che attesta l'idoneità del contratto, nel rispetto delle normative *.

La produzione di questa attestazione è obbligatoria e viene rilasciata dietro pagamento.

L'asseverazione vi sarà richiesta in caso di controlli fiscali e potrebbe  esservi richiesta per attivare la riduzione dell'IMU.

* La normativa costituita dagli Accordi Locali è vincolante, per questo ad esempio è molto importante che i metri quadri indicati nel modulo dell'iscrizione siano quelli corretti, come da visura catastale.

Diversamente si rischia che il calcolo del canone, che avviene parametrandolo alle misure sia errato e dunque non potrà esere rilasciata la relativa asseverazione.

 

Clicca qui per scoprire cosa succede nel quinto e ultimo step

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (39 valutazioni)