GRADUATORIA BUONO SOSTEGNO AFFITTO 2023 - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

archivio notizie - Agenzia Sociale C.A.S.A. - Abitare Sociale

GRADUATORIA BUONO SOSTEGNO AFFITTO 2023

 
GRADUATORIA BUONO SOSTEGNO AFFITTO 2023

Sono pubblicati di seguito gli esiti delle domande pervenute per l’avviso “Buono Sostegno Affitto 2023”,

clicca qui per scaricare il bando.

 

Gli esiti sono pubblicati in forma anonima.

Per rintracciare l’esito della richiesta va utilizzato il NUMERO DI PROTOCOLLO che vi è stato comunicato alla trasmissione della domanda.

È possibile recuperare il codice anche dall’e-mail ricevuta a conclusione del procedimento di presentazione della domanda.

Non confondere il numero di protocollo originariamente attribuito alla presentazione della domanda con quelli eventualmente attribuiti successivamente in caso di integrazioni.

 

Troverai il tuo numero – ad es. 1234 nella prima colonna degli elenchi pubblicati, è indicato come in questo esempio: 2023.1234)

 

Cerca il tuo numero di protocollo negli allegati presenti alla sezione A (graduatoria ammessi finanziabili e lista d’attesa) oppure alla sezione B (elenco non ammessi).

 

Clicca qui per consultare la SEZIONE A – ammessi finanziabili e in lista d’attesa

Clicca qui per consultare la SEZIONE B – elenco non ammessi

 

COSA DEVE FARE IL RICHIEDENTE SE L’ESITO DELLA DOMANDA È…

 

AMMESSA FINANZIABILE:

1. Appena disponibile, SCARICA IL “MODULO PROPRIETARIO - BUONO SOSTEGNO AFFITTO 2023”

dalla sezione “consultazione procedimenti” della piattaforma al link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1233157

Accedi alla piattaforma con il tuo sistema di autenticazione SPID / CIE / CNS.

La disponibilità del modulo online ti verrà notificata da una mail sull’indirizzo fornito in domanda.

Leggi con attenzione il documento in piattaforma, sono indicate lì le tempistiche e le modalità per la restituzione del modulo.

TROVI QUI UNA GUIDA PER SCARICARE IL MODULO

 

2. Fai COMPILARE ALLA PROPRIETÀ IL “MODULO PROPRIETARIO - BUONO SOSTEGNO AFFITTO 2023”.

Il modulo da sottoporre alla proprietà è precompilato, non si possono utilizzare moduli degli scorsi anni.

Puoi trasmetterglielo come preferisci, via e-mail, whatsapp o a mano, fornendoglielo già stampato.

Devi chiedere alla proprietà di compilare con attenzione e datare, firmare e allegare il suo documento d’identità.

Chi firma il modulo proprietario deve essere lo stesso proprietario che ha firmato il contratto di affitto, se ci sono differenze vanno motivate all’interno del modulo e/o con eventuali allegati aggiuntivi.

Fai presente che hai 15 giorni di tempo per trasmettere il modulo completo e completare così la pratica di Buono Sostegno Affitto 2023.

 

3. Infine, CARICA IL “MODULO PROPRIETARIO - BUONO SOSTEGNO AFFITTO 2023” IN PIATTAFORMA, completo di carta d’identità del proprietario.

TROVI QUI UNA GUIDA PER RICARICARE IL MODULO

Il nostro ufficio è a disposizione, contattaci via mail all’indirizzo bandicasa@comuni-insieme.mi.it o al numero 0238348420

 

4. ATTENDERE LA COMUNICAZIONE DI AVVENUTA LIQUIDAZIONE, quando avremo ricevuto il modulo proprietario e saranno completati i controlli, procederemo alla liquidazione del contributo (2 mesi di canone). Al momento della liquidazione sia tu che il proprietario riceverete una comunicazione di conferma che vi indica l’importo riconosciuto. La comunicazione arriverà via e-mail ed ai proprietari che non hanno indicato la e-mail arriverà via posta ordinaria.

 

NOTA BENE

Secondo quanto previsto dal bando, l’elenco è ordinato per ISEE crescente ed alla colonna “contributo riconosciuto” è indicato l’importo attribuibile, pari a 2 mensilità di canone.

Si ricorda che, per beneficiare del contributo, i REQUISITI devono sussistere sino al momento della liquidazione: si richiede di comunicare tempestivamente qualsiasi variazione della propria situazione (ad esempio trasferimento in altro alloggio) inviando un’e-mail all’indirizzo bandicasa@comuni-insieme.mi.it , specificando i dati del richiedente e il numero di protocollo della domanda

 

LISTA D’ATTESA:

 

Se l’esito attribuito alla tua domanda è “lista d’attesa” vuol dire che occorre aspettare l’eventuale disponibilità di nuovi fondi per lo scorrimento della graduatoria per procedere al finanziamento della tua domanda.

Qualora dovessero pervenire risorse utili a liquidare la tua domanda verrai contattato tramite piattaforma per la compilazione del modulo proprietario e riceverai tutte le indicazioni utili per procedere.

L’elenco è ordinato per ISEE crescente come previsto dal bando e il contributo da attribuire a chi è in lista d’attesa non è ancora stato definito.

 

NON AMMESSA:

 

L’elenco è pubblicato per ordine di arrivo della domanda con l’indicazione della motivazione che ha determinato la non ammissione.

Non è prevista la fase di revisione degli esiti attribuiti.

 

Clicca qui per scaricare l'avviso di pubblicazione


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (498 valutazioni)